ESTATE 2020: QUALI GIOIELLI INDOSSEREMO?

Forme, colori, materiali: un trionfo di brio e divertimento per il mondo di accessori e gioielli nell’estate 2020. Tante le tendenze: si parte con la catena per gli occhiali, un grande ritorno, che Stella McCartney propone sbarazzina e ludica, come un gioiello-accessorio utile e al contempo fashion.

Poi ci sono i torque, catene, gioiello e ornamento antichissimo e particolarmente amati per la loro dimensione ancestrale: gli stilisti li propongono trasparenti (come Salvatore Ferragamo), o ricchi di perle, gemme (Chanel), mentre spicca il gioiello coordinato al make-up, come suggerito in passerella da Valentino e Area, giocando su accostamenti di colori e decorazioni, per ricoprire il viso con preziosi a mo’ di trucco. Maxi collane per Armani, tra grandi cerchi in plexiglass e forme innovative: sono accessori, queste collane, che decorano giacche, camicie e cappotti, e che ritroveremo anche il prossimo inverno.

Gli orecchini? Sono maxi, come i grandi cerchi di Prabal Gurung e Halpern, che crea composizioni di gemme capaci di ricoprire l’intero lobo.

Estive e frizzanti, tornano anche le cavigliere, come quelle viste nel catwalk di Oscar de la Renta. Ma il grande protagonista dell’estate è il cameo: tradizionale o innovativo, partenopeo e colorato, il cameo è il re della bella stagione, come quello di Anna Sui in collane fresche e vivaci, tra maglie e ricami.
Un dettaglio imperdibile per rendere originale anche il look più classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *