CINQUE OROLOGI DI LUSSO PER SOGNARE

Oggetto immancabile al polso, gli orologi non svolgono unicamente una funzione utile nel segnare l’ora, ma sono simbolo di design, attenzione alla moda e personalità da parte di chi li indossa.
Soprattutto se si parla di oggetti da collezione, come nel caso dei più preziosi.

Su tutti il Rolex Submariner, modello subacqueo di pregiata fattura.

Tra i più lussuosi e iconici, poi, anche Audemars Piguet che dal 1875 realizza orologi di particolare fattura come il Royal Oak, tra i più costosi e apprezzati.

E ancora spazio ai 35 mila euro per il Patek Philippe Aquanaut Ref. 5168G, un orologio con cassa in oro bianco 18 carati e un cinturino molto elegante blu.

Poi ‘orologio più cinematografico, un Omega Speedmaster storico perché lo indossavano gli astronauti nel primo allunaggio. Un oggetto utilizzato per le missioni della Nasa anche grazie all’importante resistenza in termini di pressione e con prezzo che varia a seconda dei modelli, dai 3500 euro ai quasi 8000.

Chiude la top five degli orologi di lusso più collezionati e conosciuti l’A. Lange & Sohne Datograph Up/Down: prezzo alto e variabile a seconda dei modelli, con partenza da una da 50-60 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *